FORUM MITICHE BICILINDRICHE
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HISTORIC CHALLENGE 700

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Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 18:12:16

Ragazzi qui non è questione se una vettura è storica o è minicar, sappiamo tutti che con i due regolamenti alla mano mentre da uno togli una cosa dall’altro la metti o viceversa, per cui alla fine le possibilità di realizzazione in termini tecnici sono identiche.Quindi senza nulla togliere alla performance di Moscetti che crede nel monocondotto e con il quale ha ottenuto la pole ad Adria, ribadiamo che tecnicamente lo sdoppiato è nettamente più forte, lo dimostrano i tempi in minicar fatti registrare ad Adria da Ciarcelluti che con il pilota De Palo, la cui vettura aveva un peso maggiore di 50kg rispetto alle vetture storiche, riusciva a coprire un giro in gara in 1.37.112 con nebbia e asfalto umido, rispetto a Moscetti che in gara otteneva 1.41.062. Scusate ma vi siete chiesti perchè il PADRETERNO ci ha dotato di due narici?Ci sarà un valido motivo o vogliamo mettere in discussione anche il Suo operato?O c'è qualcuno tra di noi su questo forum che se la sente di dire che NOSTRO SIGNORE poteva adottare una soluzione diversa?Non credo, siamo tutti così miseri rispetto a LUI così immenso!!! C'è nelle storiche un bicilindrico capace di tenere quel passo?E perchè non ci riesce?Noi il motivo lo conosciamo, come crediamo che sotto sotto lo conoscano anche gli altri, bisogna solo ammetterlo e qui sig.Carter entra in gioco l'umiltà di cui parlavamo, riconoscere ed ammettere i propri limiti.affraid

marrazzo

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Messaggio  ariete53 Dom 3 Mag - 17:54:19

volevo tornare brevemente alla gara di adria con alcune considerazioni:anche se è vero che gli assenti hanno sempre torto c'è da ricordare che ai nastri di partenza erano assenti alcuni equipaggi che lo scorso anno si sono giocati la vittoria finale fino all'ultima gara e che certamente avrebbero ulteriormente animato la lotta sia per la pole che per la vittoria in gara e che sarebbero stati di ulteriore sprone nell'abbassamento dei tempi sul giro,senza nulla togliere ai presenti, ma si sa,piatto ricco mi ci ficco.............. Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

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Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 17:22:08

Siamo daccordo con lei, l'importante è che i soliti noti non vadano ad insultare il cane che dorme, altrimenti ce da aspettarselo che ci sia la controrisposta.Ognuno difende con i denti il proprio lavoro e quindi è giusto che relpichi e si difenda quando viene deriso e leso. Consigli tecnici per gli sprovveduti?si allo sdoppiato perchè all'essere umano gli puoi togliere tutto ma non gli togliere l'a..........affraid

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Messaggio  ariete53 Dom 3 Mag - 17:05:10

credo che tutti questi battibecchi spesso innescati dai soliti noti siano oramai stucchevolp e noiosi.qui si parla di storiche ,ei confronti con le minicar lasciano il tempo che trovano.siamo tutti concordi che la macchina del team marrazzo è un missileprogettato da veri geni della meccanica -ma è una minicar, ai piu' non interessa se da alle storiche 10 secondi al giro.noi vogliamo divertirci con le nostre caccavelle preparate da sprovveduti dilettanti che non capiscono nulla di meccanica ma che si divertono pasticciando sui loro motori.per favore, basta Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

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Messaggio  Giaur Dom 3 Mag - 16:35:41

Comunque, ragazzi.... tra due settimane c'è Vallelunga, Autostoriche Gr.5/Gr.2....
lol!

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Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 16:31:29

Il " e nun ce vonno stà " noi invece lo rivolgiamo a tutti coloro che non solo non hanno voce in capitolo ma si permettono anche di giudicare e di sentirsi offesi.Questo non è il forum dei servizi sociali, qui si parla di competizioni, di meccanica, di evoluzioni e di scambio di idee, per cui se quelli con fare arrogante, presuntuoso e calunniatore vogliono deridere, sminuire, ridicolarizzare il sacrificio di tanti anni di lavoro, uscendosene con affermazioni del tipo: "solo lei correva con la lavatrice" allora rispondiamo per le righe e diciamo a quel signore e a tutti coloro che la pensano come lui, che intanto la nostra lavatrice fa ottimi bucati mentre il suo macinino non riesce a macinare neanche un chicco di caffè.Le diamo un consiglio: si metta una luce addosso altrimenti nessuno si accorgerà di lei.Da noi invece si dice: t ne mangià furn e pan p cresc(devi mangiarne forni di pane per crescere).D'altronde non tutti possono giocare in SERIE A. affraid

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Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 15:43:21

x carter
Intanto neanche stavolta ci ha spiegato perchè il propulsore di Incarnato sia migliore del nostro, ha detto solo che è un suo parere e figuriamoci cosa possa contare il parere di una persona come lei che da quando corriamo non abbiamo mai avuto il piacere di incontrare in pista, si vede che lei è uno dei tanti che si arrampica dietro le reti per guardare i bolidi(compreso il nostro)sfrecciare come missili e criticare il lavoro degli altri.Se Incarnato sarà più bravo di noi tanto di cappello ma aspettiamo gli eventi prima di parlare.Se è così bravo a controbbattere con risposte offensive e citando frasi mai dette da noi tipo:noi siamo i più forti, voi non capite un c...o, allora vorrà dire che lei è un calunniatore e che non capisce nulla di meccanica.Se è così bravo da dire che non ci voleva chissà che nel proggettare il nostro motore allora per lei sarà una sciocchezza se lo smontiamo e ce lo facciamo rimontare da lei, cosa ne pensa?Noi invece le diciamo che non saprebbe neanche da dove iniziare, per cui questo spiega tutto e cioè che quando si parla di meccanica lei non ne capisce un tubo.Consigli?Più dell'indicazione che abbiamo dato agli altri scegliendo il tipo di testata idonea?sperimentandola sulla nostra pelle e lei parla di consigli? Ma cosa ne sà, la presenza in minicar del nostro motore sulle piste ha permesso che ne spuntassero altri e che per tenere il nostro passo molti si sono dovuti rimboccare le maniche e impegnarsi a fondo come ha fatto egregiamente e lo fa da sempre l'amico preparatore Ciarcelluti.Ci dica allora come mai alcuni hanno scelto la nostra testata e non un altro tipo?Troppo comodo copiare quello che fanno gli altri, così facendo si sa già che funziona.Non ci interessa se a lei sembriamo arroganti, per quanto ci riguarda la sua opinione non conta nulla e se proprio vuole che si parli di lei, venga a Luglio in pista a Magione e ci dimostri coi fatti quello che neanche a parole riesce a dimostrare. affraid

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Messaggio  2cilindri Dom 3 Mag - 15:11:20

a Roma si dice "e nun ce vonno stà" e questo lo dice tutto. Condivido perfettamente quando Carter dice che tra di noi nelle gare c'è un rispetto e piacere di stare insieme sia nel pre-gara che nel dopo -gara.

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Messaggio  Carter Dom 3 Mag - 13:17:58

Io nel mio primo post affermavo che il suo motore non era di certo l'evoluzione del bicilindrinco, e secondo un mio parere il propulsore di Incarnato,comparato al suo è decisamente migliore!!!!!!sinceramente che Il Sig. Incarnato quando è sceso in pista non ha fatto niente (a vostro dire)mentre voi avete vinto da subito, bravi, ma chi se ne frega del 2007,io ho parlato del presente.
Voi come al vostro solito fare, se le domande o le affermazioni vi BRUCIANO o non rispondete o deviate sempre il discorso sui soliti argomenti”abbiamo abbiamo abbiamo”...”noi siamo i più forti voi non capite un C...O!!”
Rileggendo tutte le vostre risposte anche in altri siti,avete sempre affermato che siete disponibili a dare consigli e suggerimenti di meccanica,cosa che poi al dunque non avete mai fatto (vedi arg. su cinquino.net) per non parlare della vostra umiltà,altra parola di cui vi riempite la bocca ma di cui ignorate del tutto il significato.
Voi alla gente non è che non piacete perché vincete,ma perché siete dei presuntuosi egocentrici e arroganti;i veri vincenti non lo sono solo alla bandiera a scacchi ma si riconoscono in primis proprio nella vita e nelle relazioni con gli altri soprattutto se antagonisti.
A volte l’autocritica fa bene anche ai PERFETTI perché tutti possono migliorare e rendersi più benvoluti con un po’ di BORIA in meno.

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Messaggio  Giaur Dom 3 Mag - 10:18:34

Speriamo che il giorno che il Team Marrazzo dovesse decidere di gareggiare nelle Auto Storiche Gr.5 si siano già prodotte le condizioni per rialzare molte serrande e, magari, la loro entrata renda interessante il confronto al punto di indurre altri preparatori ad allargare la loro "bottega".

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Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 1:30:01

E' vero il tempo di Vallelunga non è stato quello che avevamo ipotizzato ma se a Vallelunga ci ritorneremo faremo senz'altro meglio.Poi perchè dovremmo accettare le critiche se francamente non le meritiamo e le spieghiamo anche perchè.Il regolamento minicar prevede il raffreddamento a liquido, per cui troviamo fuori luogo le sue considerazioni anzi aggiungiamo che anche il regolamento delle storiche prevede la possibilità di utilizzare un multivalvole, per cui se un giorno tra le storiche si presenterà qualcuno con un motore del genere che cosa dirà, inizierà a criticare anche quel preparatore?A proposito dei tempi, a quanto notiamo vi riferite sempre ai tempi della gara di Vallelunga, come mai non vi ricordate dei tempi di Adria, di Magione, di Binetto, di Mores che per fortuna non sono stati presi da noi ma da cronometristi ufficiali?A parte la sua ironia che è di cattivo gusto, in merito al record di Vallelunga, non avendo documentazioni cartacee può chiedere conferma a Tony Padrone e al preparatore Lanini, sapranno senz'altro soddisfarla.Si ricordi che un giorno non lontano scenderemo in pista ad aria e dopo quel giorno molte serrande si abbasseranno per sempre!!!Ma comunque sia, di certo non dobbiamo darle conferma di quello che facciamo, per cui se le nostre risposte la convincono bene, altrimenti faccia come vuole.E' logico che diciamo sempre...abbiamo fatto,abbiamo fatto,abbiamo fatto perchè veramente l'abbiamo fatto, ma lei quando potrà dire:l'ho fatto, l'ho fatto, l'ho fatto? affraid

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Messaggio  Carter Dom 3 Mag - 0:52:05

Sig. Marrazzo qui nessuno a insinuato che lei non ha vinto niente,anche perchè se prendiamo tutti i topic dove lei ha scritto,non fa che srivere sempre le stesse cose...abbiamo vinto nel...abbiamo vinto a...abbiamo abbiamo abbiamo...ma una cosa non avete fatto fino ad'ora...accettare una critica,quando voi di critiche offese e denigrazione nei confronti di tutti ne sparate alla grande, e non penso che sia solo un mio pensiero.
CMQ il mio topic era basato solo sul fatto che per me non vi dovete attribuire l'evoluzione di un motore bicilindrico della FIAT 500 quando adottate una testata della PEUGEOT etc etc.

Carter

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Messaggio  pistone Dom 3 Mag - 0:34:51

x Marazzo
In un suo passaggio precedente ha detto che l'unica cosa che contano sono il cronometro e la bandiera a scacchi. Beh visto la risposta offensiva che ha dato al sig. Carter non sapendo nemmeno chi sia, ci dica se a Vallelunga come mai il suo 2.02.99 si è trasformato in
2.07.886 l'ha FORSE PRESO CON LA CLESSIDRA? E come mai la bandiera era a pallini e non a scacchi? E riguardo al tempo di 1.1.00 del corto
di Vallelunga ce lo farebbe vedere scritto da qualche parte o l'avete preso voi? E non è bello pavoneggiarsi della vittoria di Mores quando c'era solo lei che correva con la lavatrice!

pistone

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Messaggio  marrazzo Sab 2 Mag - 23:55:12

Sig.Carter ci dica, per caso corre nelle storiche? nella minicar? nelle cronoscalate? negli slalom?Ha vinto mai qualcosa?o forse è semplicemente un appassionato che imprudentemente si permette di giudicare il lavoro degli altri senza saper neanche svitare un bullone?Venga da noi, la ospiteremo 2 mesi, il tempo necessario affinche lei ci costruisca un motore come il nostro o si è già dimenticato che è stato proprio lei a dire che non ci vuole niente per farlo?Scommettiamo che passeranno 10 anni e lei uscirà dal nostro garage a mani vuote?Faccia lo spettatore che le riesce meglio, il mondo della meccanica è una giungla e lei senza il navigatore sarebbe un uomo perso e disperso.E si ricordi che mentre lei scrive noi vinciamo. affraid

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Messaggio  marrazzo Sab 2 Mag - 20:36:27

Intanto ci spieghi perchè il motore di Incarnato va meglio del nostro, che nel frattempo le ricordiamo che l'amico Incarnato è sceso in pista nel 2007 e sino ad oggi ha vinto con Sannino la sola gara di Vallelunga di inizio 2009.Noi per la prima volta scendemmo in pista nel 2006 e vincemmo già la prima gara a Binetto con il nostro motore costruito senza poter prendere spunto da nessuno e senza nessun riferimento, in quanto fummo i primi a sperimentarlo.Dopo di noi è spuntata qualche copia ma il loro cammino è ancora lungo.Complimenti, ha davvero un'acuta visione delle cose.Poi lei parla che è facile fare un motore come il nostro perchè tanto di serie già è forte di suo, basta tagliare la testata, anzi lei si è espresso così:tagliamo la testata, ma chi la taglia lei?ma ci faccia il piacere se ne vada a dormire che è meglio.Infine le ricordiamo perchè a quanto sembra neanche a lei piace tanto la storia che oltre ai tanti successi ottenuti nelle cronoscalate con il bicilindrico tradizionale, siamo detentori sul corto di Vallelunga nel lontano 1995 di un giro record di 1.01 con Tony Padrone alla guida della nostra vettura.Abbiamo alle spalle la bellezza di 30 anni di militanza nelle bicilindriche per cui ci dispiace che non si sia documentato, ha fatto così la figura del PIVELLO. Chi vince sempre risulta indigesto e e non riscuote simpatia ma proprio ciò ci fortifica e ci lo stimolo di fare sempre di più e meglio.Si ricordi che stimiamo tutti i nostri avversari ma l'avversario che temiamo di più siamo noi stessi!!!affraid .

marrazzo

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Messaggio  Carter Sab 2 Mag - 20:15:14

Si hai rag. Giaur ma io gareggio per il gusto del divertimento e non rientro nei primi,ho un motore che non è un proiettile ma per me e il mio preparatore va bene cosi....e leggere ogni volta che noi confronto a loro stiamo dietro le P....E del TORO,dopo un pò stufa.
Per me è come fare una scampagnata tra amici,certo c'è molta competione e agonismo tra i primi e è normale che c sia , ma quando si stà fuori dalla pista io vedo solo gente gentile e disponibile,e sentire certe denigrazioni non c stò.
Se un giorno i Sig. Marrazzo faranno un motore conforme al regolamento storico,potranno fare i loro confronti alla pari e sicuramente saranno i ben accetti,ma a oggi con il loro motore questi paragoni non si possono fare.
Poi ognuno è libero di dire la sua e nessuno glielo vieta.

Carter

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Messaggio  Giaur Sab 2 Mag - 19:31:08

C'è già un topic Minicar 700, proporrei di mantenerlo vivo e trattare lì gli argomenti specifici.
Se si tratteranno separatamente gli argomenti delle Auro Storiche Gr.2/Gr.5 da quelli che riguardano la Minicar 700/600 sicuramente ne risulteranno maggiore chiarezza e minori equivoci.

Giaur

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Messaggio  Carter Sab 2 Mag - 19:05:37

Certo se si parla di evoluzione del motore della 500, sig. Marrazzo lei proprio non se la può attribuire, se prendere una testa della Peugeot, tagliarla e adattarla su un monoblocco la vuole chiamare evoluzione del motore.....!?!poi il motore della sua testata di serie ha già 100cv circa suddivisi su 4 cilindri, se la tagliamo, partiamo già da una base di circa 50cv, rifiniture affidabilità e sviluppo si arriva presto a 75 e più cv,anche perché il grosso già è fatto insomma.
Il motore della 500 originale ha 12 cv, il 650 ne ha 19......EVOLVILO un pò a 70cv affidabili?!?
Non denigro il suo lavoro, anzi è un ottimo lavoro,ma a mio parere il motore di Ciro Sannino fatto da Incarnato va molto meglio,ergo si guardi i problemi di superiorità in casa sua.
Ognuno su di un forum può esprimere quello che più gli piace, l'importante è che lo faccia rispettando la realtà dei fatti e nel modo più civile possibile.

Carter

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Messaggio  Giaur Sab 2 Mag - 17:17:44

Mach
io il claqueur non l'ho so proprio fare....
poi se mi dici pure che la 700 Gr.2 di Anastasi ha avuto problemi ai freni.....
Comunque, ti riporto il pensiero di chi ne sa più di me:
"si grida al miracolo solo perchè il monocondotto in prova ha messo dietro lo sdoppiato, invece c'è da piangere proprio per questo...."
"gli unici ed indiscutibili elementi con cui fare i conti sono il CRONOMETRO e la BANDIERA A SCACCHI..... "
Per il resto, sarà più utile pensare a come uscire dalla crisi di partecipazioni ed a mantenere l'ambiente fruibile....

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Messaggio  mash Sab 2 Mag - 16:18:21

x Giaur
Condivido buona parte del tuo intervento ma permettimi di riprendere dalla tua affermazione......
"La corsa di Adria ha avuto una sua precisa lettura che di certo non può essere adulterata né in senso
negativo nè in positivo se solo si fa riferimento ai tempi ed alle situazioni oggettive"
- Anastasi già nelle prove lamentava problemi ai freni, sostituendoli purtroppo non risolvendo il problema in gara
- R.Fredali un problema alle gomme anteriori che purtroppo in gara non ha sostituito con le nuove
- R.Moscetti un'infiltrazione d'aria tra il collettore e testata sistemata con successo per la gara
Per cui per quanto riguarda i tempi in prova tutte e tre le vetture sarebbero scese di molto sotto l' 1.40
In gara stessi problemi ai freni per anastasi, gomme per Fredali che gli hanno fatto perdere 12", e R.Moscetti jr. aveva
allungato,ma al secondo giro è rimasto senza tettuccio che ha frenato la macchina per l'intera gara. Anche in gara i tempi
potevano essere migliori. Tutti e tre i motori sono stati perfetti dall'inzio alla fine ed i piloti altrettanto. Il cinquino si è dovuto fermare per un banale fermo del giunto destro che ci siamo dimenticati di mettere! Bellissima gara ci rivediamo a Vallelunga! Approfitto per ringraziare tutti per i complimenti dopo gara: Piero Lavazza,Maurizio Fredali,Donato Santarsieri,Sergio Lanini,Marco Giraldi,Livio Paludetti,Paolo Ticconi,Dino Carusone,Gianfranco Cecchetti,Roberto Gattegna,Sergio Pazienza,Giovanni Saccone,Mario Tamburini,Franco Zadotti,Lorenzo Lauria,Michele De Filippis,Tony Padrone e tutti i piloti partecipanti.E mancato qualcuno che
sicuramente non ha digerito il monocondotto.
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Messaggio  marrazzo Sab 2 Mag - 15:58:00

Denigratori, provocatori,adulatori, tutto ciò non ha niente a che fare con una realtà che resta deludente dal punto di vista dei risultati e delle novità.Si grida al miracolo solo perchè il monocondotto in prova ha messo dietro lo sdoppiato,invece c'è da piangere proprio per questo, perchè ne adesso e ne mai un monocondotto avrebbe potuto avere la meglio, se i tanto decantati blasonati avessero fatto un bagno d'umiltà, riconoscendo i propri limiti.Non è concepibile, oggi, anno 2009, che i tradizionali dei PRESUNTI PROFETI,GURU O MOSTRI SACRI DELLA MECCANICA, dopo decenni di sperimentazione e di sviluppi, arranchino con fatica, mostrando chiari segni di involuzione.Il bicilindrico ha vissuto onori e fasti che lo hanno reso grande ed affascinante, ora nel guardare certe riprese video sembra che si sia ritornati alla preistoria.Si cerca continuamente di nascondere la testa sotto la sabbia per non ammettere i propri fallimenti, bisogna invece dire che lo sviluppo e l'assieme di una vettura non è alla portata di tutti e se anche tutti hanno il diritto di cimentarsi,non vuol dire successo garantito.La preparazione di una vettura deve seguire un percorso preciso ed obbligatorio, fatto di passione, di tenacia, di navigata esperienza, di grandissima competenza, di furbizia e di infinita umiltà, tutti questi, punti cardini senza i quali non si va da nessuna parte.Nella competizione non si arriva al traguardo con i se o con i ma, chi fa una cosa dimostra con i risultati di averla fatta bene, perchè con le parole siamo tutti formidabili oratori, ma quando poi siamo chiamati a dimostrare tutto quello detto in precedenza, proprio allora iniziano i guai.Non ci si può appellare agli errori o alla sfortuna, questo capita a tutti prima o poi, bisogna solo prendere atto di quello che accade e farne tesoro in futuro.Nelle gare automobilistiche,dato per scontato il rispetto e la lealtà nei confronti degli avversari, non ci sono scusanti, per cui gli unici ed indiscutibili elementi con cui fare i conti sono il CRON0OMETRO e la BANDIERA A SCACCHI, tutto il resto è neve al sole. affraid

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Messaggio  Giaur Sab 2 Mag - 10:52:00

Sicuramente è meglio che chi sta sopra le righe resetti i propri interventi. Perchè, e credo di interpretare il pensiero della maggioranza, gli spazi nei forum certamente non devono essere occupati da denigratori ma, soprattutto, neanche da provocatori o falsi adulatori.
La corsa di Adria ha avuto una sua precisa lettura che di certo non può essere adulterata né in senso negativo né in positivo se solo si fa riferimento ai tempi ed alle situazioni oggettive. A titolo di esempio, mi permetto (dato che credo nessuno possa mettere in dubbio il giudizio ultrapositivo che ho di lui), di analizzare i tempi della gara di Roberto Fredali: mostrano che ha perso (rispetto al suo passo), 11" complessivi tra il 1° giro (quando ha avuto un avvio difficile ), il 4° giro (quando si è girato rimanendo di traverso)e il 6° giro (quando si è girato ritrovandosi allineato nel verso della gara), però, siccome anche i primi due hanno avuto degli inconvenienti minimi (per es. al 4° giro quando Fredali si è girato, anche Moscetti ha girato 2" sopra il suo passo), al 6° giro si è ritrovato a 9" e quindi ad aver recuperato una parte dello svantaggio. Successivamente, per effetto del suo passo leggermente migliore, è risuscito a recuperare altri 2" e all'11-12 giro è arrivato a 7" dai primi due. Poi, però ha alzato leggermente, e, quando è uscito Moscetti ha, alzato ulteriormente. Con i se e i ma, possiamo dire che avrebbe potuto stare con i primi e lottare anche per la vittoria assoluta anche se qualche problema di messa a punto la sua Gr.5 lo deve aver avuto, altrimenti nelle prove non avrebbe consentito al monocondotto di passare alla storia......
Comunque, dato che in questi forum siamo, in genere, più interessati alle meccaniche che ai piloti e, alla fine, si parla poco di loro in rapporto al peso che hanno nel successo (o nell'insuccesso, c'è il pro ed il contro anche in questo) del binomio che compongono, forse, questo è il motivo per cui ad Adria si è trattato più del "monocondotto" che del pilota Roberto Moscetti del quale sono fuori discussione i meriti e le capacità che ha già ampiamente dimostrato al pari degli altri piloti più giovani dell'HC 700.
Ciò non toglie, se vogliamo essere obiettivi, che ad Adria, Pippo Anastasi con la 700 Gr.2 della Lavazza Tecno ha concluso una gara di ottimo livello.

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Messaggio  fuorigiri Ven 1 Mag - 21:22:00

Le serrande magari erano mezze chiuse per la crisi...è molto meglio chiudere la bocca ai cinquecentari che ne abbiamo le palle piene! Personalmente sto quasi ripensandoci per la mia prima gara. Crying or Very sad

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Messaggio  Giaur Ven 1 Mag - 21:11:25

Abbiamo capito perchè 7-8 700 sono mancate dallo schieramento di Adria rispetto alle ultime gare della stagione passata! clown
I loro preparatori avranno concluso che era meglio chiudere le serrande! bom

Giaur

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Messaggio  fuorigiri Ven 1 Mag - 20:44:54

Saluti a tutti, non ci si sente da qualche settimana ma da quanto ho visto "maremma maiala" è scoppiata l'apocalisse. stavamo giusto parlando di lasciare il più possibile le vetture come Dante Giacosa l'aveva lasciate ed ecco che un monocondotto addirittura mi parte in pole, come dire...ma che hanno fatto di nuovo in trent'anni? Laughing Riprendo una frase dei Marrazzo "come se una 500 mettesse dietro una ferrari".
Non sono più chiacchiere o previsioni futuristiche ma la pura realtà. Ricordo perfettamente che alla partecipazione del monocondotto nel campionato autostoriche ridevano tutti schernendo "il cinquino" con frasi sibilline che avrebbe preso minimo 10 secondi a giro. Bernacca sicuramente avrebbe fatto previsioni migliori Shocked sono bastate solo 5 gare e adesso che dicono i professoroni? Alla quarta gara avevano inventato che era un motore 800 e adesso che si dice? Sono proprio curioso di leggere in proposito qualche commento di qualcuno che ha i coglioni per farlo. Riprendo di nuovo una frase dei Marrazzo di tre anni fà quando scrissero dopo una loro sonante vittoria "molti preparatorifarrebero bene a chiudere le serrande, la bocca e ad andare a zappare". Che fosse arrivato il momento! affraid

fuorigiri

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