HISTORIC CHALLENGE 700
+21
flavioli
numero1
luca.65
picchio in testa
fuorigiri
luigi russo
gianluca
Dik Dastardly
marrazzo
svalvolato
Carter
Giaur
2cilindri
pistone
ariete53
Oldracer
gill
mash
birillo
gr5 sil
Admin
25 partecipanti
Pagina 16 di 17
Pagina 16 di 17 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
partiamo dal presupposto che non sono ne un preparatore ne un pilota,ma faccio parte di un team in modo attivo.
...perchè tu passeresti team per team chiedendo di farti smontare il carterino per controllare i cilindri,o addirittura faresti il prelievo della benzina a tutti controllandola tu stesso?!
...perchè tu passeresti team per team chiedendo di farti smontare il carterino per controllare i cilindri,o addirittura faresti il prelievo della benzina a tutti controllandola tu stesso?!
Carter- Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.03.09
per carter
c :suspect:carter,io non faccio chiacchiere da bar.il mio invito era fatto in maniera amichevole per mantenere il clima di distesione nel paddock.ma non ti preoccupare che se le risposte saranno come la tua, ci saranno anche i reclami .
ariete53- Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.09
Per ariete53
ariete53...le voci che girano sono tante....e se le porta via il vento,se ti preme cosi tanto stroncare queste voci,a Adria metti la mano al portafogli e fai reclamo...in modo che se effettivamente ci sono questi....diciamo "fuori legge"vengano sanzionati,anche perchè i regolamenti sono fatti per essere rispettati,altrimenti....non fare anche tu chiacchire da bar!!!!!!!!!
Carter- Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.03.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
I furbetti ci saranno sempre,siamo in Italia, certo che si dovrebbe fare del tutto per ovviare al problema. Scaldiamo l'ambiente con un pronostico azzardato ma simpatico =secondo voi ad Adria chi saranno i primi tre classificati? Chi farà la pole? il giro più veloce? si batterà il record della pista
e con che tempo? Saluti a tutti
e con che tempo? Saluti a tutti
2cilindri- Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
caro principe , pero' certe voci circolano con troppa insistenza, specie per quel che riguarda i cilindri in alluminio e le benzine:non sarebbe male se ad adria tutti smontassero il carterino laterale e si stroncassero cosi tutte le chiacchiere
ariete53- Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
personalmente non credo che nel nostro gruppo storico ci sia qualcuno che giochi sporco.
Avrebbe molto più da perdere che da vincere, al massimo ci potrebbe essere una cattiva interpretazione dei regolamenti in buona fede.
Ma i punti essenziali non sono poi così tanti, per cui quando tutti sanno che la benzina da usare è la 102, il peso deve essere 525 kg. che i cilindri devono essere in ghisa, rimane solo la cilindrata. e per il gruppo2 è ancora più facile.
Da parte mia posso garantire, se la vettura del "cinquino racing" dovesse andare a podio, al ritiro dal parco chiuso sarà immediatamente tolta la copa dell'olio per permettere a chiunque di poter visionare l'interno del motore. Meglio non spendere niente per un eventuale reclamo, ce ne andiamo a cena insieme, com'è sempre stato nel nostro spirito. In questo modo oltre a verificare l'autenticità della cilindrata,cilindri,ecc.
si eliminerà qualsiasi malalingua che possa dire che il motore era un 800-900 ecc.ecc.
Avrebbe molto più da perdere che da vincere, al massimo ci potrebbe essere una cattiva interpretazione dei regolamenti in buona fede.
Ma i punti essenziali non sono poi così tanti, per cui quando tutti sanno che la benzina da usare è la 102, il peso deve essere 525 kg. che i cilindri devono essere in ghisa, rimane solo la cilindrata. e per il gruppo2 è ancora più facile.
Da parte mia posso garantire, se la vettura del "cinquino racing" dovesse andare a podio, al ritiro dal parco chiuso sarà immediatamente tolta la copa dell'olio per permettere a chiunque di poter visionare l'interno del motore. Meglio non spendere niente per un eventuale reclamo, ce ne andiamo a cena insieme, com'è sempre stato nel nostro spirito. In questo modo oltre a verificare l'autenticità della cilindrata,cilindri,ecc.
si eliminerà qualsiasi malalingua che possa dire che il motore era un 800-900 ecc.ecc.
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
la notizia del grave malore di amodeo ci rattrista molto. forza pasquale siamo tutti con te
ariete53- Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
Sono venuto a conoscenza in questo momento che il nostro caro amico Pasqualino Amodeo è stato colto da infarto.
Prontamente operato è adesso in buone condizioni, tra qualche giorno sarà dimesso dall'ospedale per la convalescenza.
Forza Pasqualino abbiamo bisogno di un personaggio come te ti aspettiamo più in forma di prima.
Prontamente operato è adesso in buone condizioni, tra qualche giorno sarà dimesso dall'ospedale per la convalescenza.
Forza Pasqualino abbiamo bisogno di un personaggio come te ti aspettiamo più in forma di prima.
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
La Peroni Race ha emesso un comunicato per informare che la gara mini-endurance di Monza per Auto Storiche, inizialmente prevista unica per tutti i raggruppamenti, e con una capienza massima di 50 macchine in pista, verrà sdoppiata in due mini-endurance, di un ora ciascuna (come avviene solitamente, tranne per le Gr.2/Gr.5 700), una per la I divisione fino a 1600 e l'altra per la II divisione oltre 1600. Il tutto sembra sia dovuto all'afflusso di iscrizioni superiore al previsto. Questo sdoppiamento fa cadere, almeno in parte, le perplessità suscitate circa l'opportunità di fare correre tutte insieme auto di prestazioni tanto diverse e che era stato la principale causa di rinuncia della quasi totalità dei team dell'HC 700; l'altra causa era stata l'indisponibilità della Peroni ad organizzare la consueta gara sprint per l'HC 700, per assoluta mancanza di spazio temporale dovuto all'alto numero di categorie oltre alle Auto Storiche intruppato nell'appuntamento monzese del 5 aprile. Questa misura adottata dalla Peroni Race, anche se arriva a meno di quindici giorni dalla data della gara, potrebbe far riconsiderare ai team dell'HC 700 la loro decisione di non partecipare alla gara stessa. Ovviamente, sorvolando con molto fair play sul fatto che la Peroni sia riuscita a trovare lo spazio temporale per sdoppiare la mini-endurance e quindi, addirittura, di un'ora in più ( ben oltre i 30' necessari per l'eventuale gara sprint per l'HC700) :azione contraddittoria della Peroni che non dovrebbe permettersi di giocare a suo piacimento e per assoluta sua convenienza con gli interessi dell'HC 700 che, negli ultimi due anni, ha costituito di gran lunga la categoria più numerosa e quella che ha dato il maggior apporto in termini concreti e reali di tasse di iscrizione (non chiacchiere) all'organizzatore (pur non considerando come sia stata, sempre di gran lunga, quella che ha dato il maggior apporto agonistico alle corse di Auto Storiche).
Giaur- Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
Volevo anche informare che Sebastiano Mascolo che corre per i colori della scuderia Mediolanum e che lo scorso anno ha corso con una 700 Gr.5 preparata dal bresciano Lamperti, quest'anno dovrebbe schierarsi al via con la preparazione del campano Esposito.
Giaur- Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
Inviterei ad un maggior realismo e ad una maggiore chiarezza, né si deve subire la suggestione del fatto che la Minicar sia riuscita, a Vallelunga, a schierare n.18 700 (n.0 600 e n.0 700B) al via delle prove, dei n.19 che figuravano nell'elenco degli iscritti. In questo caso, i numeri della prima corsa della stagione, tra l'altro svolta in una pista "prestigiosa" come Vallelunga, non la dicono tutta su quella che sarà poi la presenza effettiva a regime nel corso della stagione. Questo è un momento di grossa difficoltà per tutti, nelle prime gare della stagione, in molte disclipline, si è registrato un crollo delle presenze, al punto che molte gare hanno dovuto essere annullate, quindi sarebbe fin troppo facile abbordare la questione tirando fuori il solito proverbio.... tenuto conto che sabato scorso è entrata primavera.... Del resto, io ho visto anche alcuni piloti Minicar che stavano nel paddock di Vallelunga in visita o come accompagnatori.... il che significa che anche la Minicar poteva contare su una potenzialità di partecipanti maggiore rispetto a quella registrata all'atto pratico. Quindi, non farei i salti mortali per propagandare, con presenze, "costi quel che costi," uno stato che potrebbe non corrispondere a quello effettivo per cui, nell'HC 700, ci si deve aspettare che non tutti i venti elencati parteciperanno alla gara di Adria; di alcuni di quelli citati fuori elenco (come Alfio Motta), non si sa più niente da tempo, peraltro, 4-5 nuovi che dovrebbero entrare (qualcuno sono due anni che deve entrare) sono alle prese con l'HTP, insomma, i problemi di sempre, che aggiunti alle difficoltà del periodo, difficilmente potranno comportare una partecipazione ad Adria a più di n.14-16 Gr2/Gr.5 e già sarebbe tanto soprattutto se tale forza numerica venisse poi confermata costantemente nel corso della stagione.
Giaur- Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
Il 25 Aprile ad Adria prove ufficiali della prima gara valida per il Trofeo CSAI e Coppa CSAI 2009.
Ad oggi sono confermate 20 vetture, ma ci sarà anche qualcosa di nuovo.
- DANILO SANTARSIERI santarsieri
- PASQUALINO AMODEO santarsieri
- PIPPO ANASTASI lavazza
- ALEX PALUDETTI lavazza
- ARTURO ALIBONI lavazza
- ROBERTO FREDALI fredali
- EMANUELE FREDALI fredali
- UMBERTO MORINI fredali
- GIORGIO LOVESIO mascetti
- MARCELLO SPIRIDIONI mascetti
- CALOGERO CARLINO marino
- ROBERTO MOSCETTI JR. cinquino racing
- GIANFRANCO CECCHETTI gattegna
- MASSIMO MARTUCCI gattegna
- MICHELE BONI gattegna
- STEFANO PACE lanini
- EMILIANO TICCONI ticconi
- SEBASTIANO MASCOLO mediolanum
- DINO CARUSONE carusone
- GIORDANO GIOVANNI giordano
- non ancora confermati: PATRIK PAPA - SALVATORE MORELLI - GIACOMO RINDONE - GIOVANNI CARENA - ALFIO MOTTA
Ad oggi sono confermate 20 vetture, ma ci sarà anche qualcosa di nuovo.
- DANILO SANTARSIERI santarsieri
- PASQUALINO AMODEO santarsieri
- PIPPO ANASTASI lavazza
- ALEX PALUDETTI lavazza
- ARTURO ALIBONI lavazza
- ROBERTO FREDALI fredali
- EMANUELE FREDALI fredali
- UMBERTO MORINI fredali
- GIORGIO LOVESIO mascetti
- MARCELLO SPIRIDIONI mascetti
- CALOGERO CARLINO marino
- ROBERTO MOSCETTI JR. cinquino racing
- GIANFRANCO CECCHETTI gattegna
- MASSIMO MARTUCCI gattegna
- MICHELE BONI gattegna
- STEFANO PACE lanini
- EMILIANO TICCONI ticconi
- SEBASTIANO MASCOLO mediolanum
- DINO CARUSONE carusone
- GIORDANO GIOVANNI giordano
- non ancora confermati: PATRIK PAPA - SALVATORE MORELLI - GIACOMO RINDONE - GIOVANNI CARENA - ALFIO MOTTA
birillo- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
La prima gara valida per l'historic challenge 700 sarà Monza.
Per il momento ha aderito soltanto la vettura di Piero Lavazza la gruppo2 di Anastasi, gli altri hanno dato forfait.
Per il momento ha aderito soltanto la vettura di Piero Lavazza la gruppo2 di Anastasi, gli altri hanno dato forfait.
birillo- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
Sarei curioso di vedere chi possa firmare per l'obbligo del collare di Hans per le storiche 500.
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
X
Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:15:20 - modificato 1 volta.
Oldracer- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
Ce ne rimaniamo tranquilli seduti in tribuna in attesa e per vedere altre gare sicure. Un bel fine settimana all'insegna di motori e la buona cucina di Campagnano e Sacrofano. Dopo di che anche noi scalderemo i motori per la gara di Adria alla nostra maniera. Vedere schierate oltre 24 vetture confermerà sicuramente l'interesse non solo nostro e del pubblico, ma anche di organizzatori e proprietari di circuiti.
2cilindri- Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
X
Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:14:34 - modificato 1 volta.
Oldracer- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
La maggior parte dei preparatori dell'historic challenge 700 sono stati raggiunti da una telefonata che avvisava di fare attenzione perchè da fonti sicure (facendo anche nome e cognome di un Delegato importante della Csai)si era saputo che non ci sarebbe stato nessun campionato Csai per le storiche e di optare verso un'altra scelta molto più sicura. Personalmente ho ringraziato per l'interessamento disinteressato ribadendo
che il gruppo storico si stà preparando per la gara di Adria del 25 aprile 2009 confidando sulla parola data dal responsabile del gruppo Peroni e del delegato Csai Gianfranco Pucci.
che il gruppo storico si stà preparando per la gara di Adria del 25 aprile 2009 confidando sulla parola data dal responsabile del gruppo Peroni e del delegato Csai Gianfranco Pucci.
2cilindri- Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
X
Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:13:30 - modificato 1 volta.
Oldracer- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
secondo me qualcuno ha interesse a creare questo marasma per altri fini. Noi non abbiamo mai messo in giro chiacchiere di altri campionati perchè non ci interessa proprio. A buon intenditor........
2cilindri- Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
X
Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:12:39 - modificato 1 volta.
Oldracer- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
caro old racer, qui nessuno penso voglia sminuire il lavoro di chi si sta interessando per far svolgere regolarmente la stagione delle nostre gare,anzi penso che tutti noi piloti e preparatori stiamo facendo il tifo per loro,pero'ci sono voci inquietanti che ci preoccupano molto e mi sembra assurdo mettere la testa ott la sabbia e far finta di nulla.essere accorpati nel ragguppamento fino a 3000 in gare di un ora con cambio pilota significherebbe a mi avviso la nostra eutanasia.
ariete53- Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
X
Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:11:38 - modificato 1 volta.
Oldracer- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
caro Old Racer e allora che dobbiamo fare? Rimanere in silenzio senza fare niente?
2cilindri- Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09
Re: HISTORIC CHALLENGE 700
X
Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:11:11 - modificato 1 volta.
Oldracer- Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.02.09
Pagina 16 di 17 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17
Pagina 16 di 17
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|