FORUM MITICHE BICILINDRICHE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HISTORIC CHALLENGE 700

+21
flavioli
numero1
luca.65
picchio in testa
fuorigiri
luigi russo
gianluca
Dik Dastardly
marrazzo
svalvolato
Carter
Giaur
2cilindri
pistone
ariete53
Oldracer
gill
mash
birillo
gr5 sil
Admin
25 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Mer 6 Mag - 0:45:08

x Mash
E' sempre stato così tra persone educate, rispettose, civili e intelligenti,capaci di non confondere l'acceso agonismo con l'amicizia.In gara l'amicizia cede il passo ad una rivalità che fa parte di un film visto e rivisto e che una volta terminato, qualsiasi sia la fine,ci fà ritrovare davanti a un buon bicchiere di vino più amici di prima.Ma un pò di pepe nella vita ci vuole per accendere l'entusiasmo e gli animi, basta solo non eccedere e non sconfinare in offese gratuite e considerazioni fuori luogo.

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  mash Mer 6 Mag - 0:11:37

Così va molto meglio, credo che oggi in questa vita tanto diversa da quando sono cresciuto io, dove una parola tanto importante era
la parola "rispetto" che stava in ogni ambiente o sentita o obbligata dai genitori, ma c'era! C'era sui tram con le persone anziane, c'era con i maestri in classe, c'era con i vicini di casa, nei posti di lavoro, tra amici e sopratutto per il padre e la madre. Ma purtroppo per colpa di genitori deficenti tutto questo non esiste più...in primis tra padre e figli. Abbiamo la fortuna di avere una passione che ci unisce e ci riempie di ricordi solo positivi specialmente quando vedi i figli correre con quelle stesse macchine che ci sognavamo anche la notte, per cui teniamoci questa amicizia che ci lega per il più famoso bicilindrico storico, minicar, sdoppiato o monocondotto che sia, ma chissene frega!
mash
mash

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 28.01.09

http://www.ilcinquino.it

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Mar 5 Mag - 20:27:29

Caro Mash una discussione articolata su tematiche tecniche-sportive di certo non può incrinare un rapporto basato sul rispetto reciproco e ultimamente rafforzato con la tua gradita visita presso il nostro paddock a Vallelunga.Chiaramente l'essere stati chiamati da te "giovani preparatori" ci ha fatto sentire principianti,cosa che in fondo non siamo, quindi sicuramente si è trattato di una frase da noi interpretata male, per cui parimenti ci scusiamo con te.Chiariamo una volta per tutto la nostra opinione, che resta del tutto personale:aldilà che il monocondotto in passato abbia avuto un riscontro positivo, noi siamo del parere,in base all'esperienza sul campo, che lo sdoppiato sia più performante.E' chiaro che in meccanica tutto è possibile quando le cose si fanno funzionare, per cui se ci sono abili preparatori o semplici autodidatta, che dal monocondotto riescono a ricavare ottime prestazioni, ben vengano, essi possono essere da stimolo e da esempio. affraid

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  mash Mar 5 Mag - 14:41:01

Adesso vi siete offesi perchè vi ho detto giovani? Magari l'avessero detto a me.
Visto che si parlava del monocondotto era perchè tutti i preparatori della vostra età hanno iniziato con lo sdoppiato e di conseguenza
non potevano avevare raffronti con un monocondotto da gara, in quanto negli anni 69/70 forse erano troppo piccoli per fare i preparatori.
Se questa è un'offesa mi dispiace....ma l'avete notata solo voi. Comunque mi scuso se vi ha creato dei problemi.
mash
mash

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 28.01.09

http://www.ilcinquino.it

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Lun 4 Mag - 18:43:16

Un'offesa da parte di Mash nei nostri confronti che non ci aspettavano, nel ritenerci GIOVANI PREPARATORI.Mash dimentica che l'età passa per tutti e che sulle spalle abbiamo anni e anni di esperienza costellata da successi ma anche da insuccessi.La meccanica non è una questione di età, essa è mix di elementi che se li possiedi, ti consente di fare cose egregie e mirabili.Non conta che si abbia un nome altisonante o che si abbiano 20-30-40-50 o 60 anni, conta quello che riesci a fare con la propria testa,senza andare a scomodare SANTONI e SANTINI.La progettualità di un bicilindrico,nonostante siano passati decenni dalla sua apparizione può sembrare semplice ma non lo è,i bicilindrici non possono essere trattati superficialmente, meritano l'attenzione giusta e quelli vincenti si contano su qualche dita di una mano.Hanno chiamato il nostro motore(è nostro perchè siamo stati noi a farlo e poi gli altri) una lavatrice ed elegantemente siamo stati al gioco, ora che siamo noi a chiamare il monocondotto "giurassico e lumaca",tu ti offendi.Ti ricordo che il monocondotto è patrimonio di tutti, per cui non capiamo il motivo del tuo risentimento.A livello tecnico, meccanico e agonistico ognuno sceglie la strada che preferisce ma non possiamo prendercela per una soluzione meccanica non progettata da noi ma semplicemente utilizzata e migliorata poi negli anni per scopi agonistici.Noi sembriamo arroganti e presuntuosi e ciò ci dispiace, ma quando si parla di meccanica e avendone le competenze,non ci spaventa nessun confronto, anzi ben vengano coloro che alle parole fanno seguire i fatti.Per chiudere ricordiamo che tutte le minicar dal 2010 come da regolamento saranno equipaggiate ad aria, per cui se ci saranno le condizioni e la voglia, progetteremo un motore ad aria, rigorosamente sdoppiato, nella speranza che abbia cavalli con voglia di correre. affraid

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Giaur Lun 4 Mag - 17:59:46

Mi dispiace Mach che non ci capiamo.....
Io, sono l'ultima ruota del carro, ma ti direi (anzi credo di avertelo detto) pure io: se sei convinto, vai per la tua strada....
Non solo, ma credo pure che tutti vogliano che si seguano varie tendenze nelle preparazioni perchè, fuori di dubbio, ne aumenta l'interesse, e gli stimoli nel confronto in pista ed anche fuori.....
Ma tutti questi illustri signori, proseguiranno anche loro per la loro strada..... e speriamo che tornino in forza a correre....
Hai detto bene, "siamo solo alla prima corsa del 2009", quindi, vedremo quello che succederà sulla pista di Vallelunga, ben diversa e più veloce delle piste corte e tortuose come Magione ed Adria; intanto credo che tra le vs aspettative ci sia quella che non si ripresentino quegli inconvenienti minori che possano compromettere ancora il risultato finale che è quello che più conta.

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  mash Lun 4 Mag - 16:36:15

Giaur ha scritto:In effetti, sarebbe proprio interessante sapere che ne pensano quelli che sono all'altezza!
obiettività x obiettività posso confermarti quanto segue:
prima persona interessata al monocondotto due anni fa fu Peppino Ciarcelluti.
seconda, Giovanni Saccone (proprio lui che con lo sdoppiato uccise i monocondotto) un anno fà
terza, Piero Lavazza in occasione della cena di Natale ad Ostia, disse che lo aveva incuriosito molto
quarta, Donato Santarsieri due mesi fa disse che aveva tutto per rifare un monocondotto
quinta, Roberto Gattegna che ha sempre detto "seguita per la tua strada che è quella giusta"
sesta, Sergio Lanini dopo aver provato il mio motore al banco mi ha chiesto se avevo materiale monocondotto perchè voleva farne uno
Non ho avuto occasione di parlare con Renzo Vaccari e ne tanto meno con Romeo Ferraris in quanto ultimamente ci siamo salutati tramite Renzo Calestani, ma dato che era il periodo che correvamo insieme hanno vinto tutto con il monocondotto.
Dopo soltanto 5 gare sono riuscito a ritrovare i 62 CV. esattamente quelli che ci correvo io, beh devo dire che contro i 78/80 che dichiarano gli altri mi sono difeso molto bene. Piano piano se ne troverà qualcun altro, ma quello è un sogno non realtà! Shocked
Riguardo i giovani preparatori, il monocondotto non dovrebbe proprio esistere in quanto fa parte dell'era giurassica e che va come una lumaca.
Siamo solo alla prima gara del 2009 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mash
mash

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 28.01.09

http://www.ilcinquino.it

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  mash Lun 4 Mag - 15:45:11

Grazie Dik e un saluto al papà e bravo per la gara di ieri.
La prima lettera vera ed obiettiva che si legge in questo forum dal dopo Magione (dicembre 2008).
Cordiali saluti
mash
mash

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 28.01.09

http://www.ilcinquino.it

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Giaur Lun 4 Mag - 15:32:04

Infatti, si deve riconoscere al "cinquinoracing" di avere portato la Gr.5 "monocondotto" ad un ottimo livello di competività che è anche merito dell'ottimo pilota, livello, peraltro, già mostrato a Magione nell'ultima gara della stagione passata dove il campo partenti della Gr.5 era anche più consistente però, onestamente, ad Adria (finalmente corsa sui 30') ad farne risaltare il tempo in prova è stata l'assenza di diverse 700 Gr.5 che avrebbero potuto inserirsi nelle parti alte dello schieramento. Penso che questa sia solamente una "lettura "obiettiva", poi, comunque, a Vallelunga, potremo avere la conferma: c'è un 2'07 alto che è un ottimo riferimento.... cherry
Piuttosto, è doveroso mettere un po' in evidenza anche la buona prova che hanno dato complessivamente le altre Gr.2.
Emanuele Fredali (prep. Fredali), autore della solita bella partenza, nella prima parte della gara è stato a lungo in terza posizione, arrivando a risalire fino a 6" dalla testa; anche Emiliano Ticconi (prep. Ticconi), del quale si sono apprezzate le capacità lo scorso anno, ha saputo condurre una corsa positiva concludendola al 2° posto del Gr.2; Alex Paludetti (prep. Lavazza), dopo l'ottimo tempo realizzato in prova, ha dovuto fare i conti in partenza con la prima lunga e poi si è stabilizzato sul suo solito passo redditizio, riuscendo a salire al 3° posto del Gr.2.
Sapevo che Alessandro quest'inverno ha curato la forma fisica, forse è sceso di peso? Laughing
Comunque ne approfitto anche per complimentarmi con lui per l'ottima prestazione in salita fatta registrare ieri vincendo la 700 gr.2 alla Vittorio Veneto-Monte Cansiglio con un ottimo tempo.

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Dik Dastardly Lun 4 Mag - 15:10:52

Penso che questi discorsi, non facciano bene a nessuno... e sinceramente ad Adria chi c'era ha cmq lavorato per irar fuori il meglio nonostante i problemi e le sfighe... L'amico Moscetti e' due anni che crede nel suo progetto e ora che arrivano dei risultati non trovo corretto che venga sminuito ne tanto meno deriso per le sue scelte. Roberto persa esperienza della Macchina inizia a guidare molto bene, è corretto in pista e ha un ottimo assetto.... per quel che riguarda il motore sono gli altri a dover dimostrare di andar più forte visto che come dite la sua scelta non è la più performante. Per quel che riguarda i Gr.2 vi assicuro che non è così facile farli frenare e il loro peso anche se da fiche è 499 vorrei vedere quanti sono a peso!! io sono 526 con qualche litro di benzina più i miei miseri 104 KG...... e se la mia macchina va devo solo ringraziare chi con tanta passione ed esperienza mi prepara il motore e mio Padre che con passione e sforzi mi cura la macchina!! Saluti a Tutti Dik
Dik Dastardly
Dik Dastardly

Numero di messaggi : 29
Età : 46
Località : Vittorio Veneto (TV)
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Giaur Lun 4 Mag - 14:19:14

In effetti, sarebbe proprio interessante sapere che ne pensano quelli che sono all'altezza!

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  mash Lun 4 Mag - 11:25:54

Fatemi una gentilezza sia per chi è pro il monocondotto che contro. Nessuno può dare sentenze riguardo ad un monocondotto da
competizione tranne me, Romeo Ferraris, Renzo Vaccari, Piero Lavazza, Peppino Ciarcelluti, Sergio Lanini, Giovanni Saccone, Gaetano Bruno
e pochi altri ancora in vita. Noi abbiamo provato per anni in pista le possibilità e velocità del monocondotto, gli altri parlano o sparlano solo per sentito dire. Non ne parlo io in questo topic non vedo perchè lo debba fare qualcuno che non è all'altezza. Limitiamoci per scambiare
quattro chiacchiere sul nostro campionato e ad usare altri topic specifici per altri campionati, motori ad acqua ecc.ecc.
mash
mash

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 28.01.09

http://www.ilcinquino.it

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Lun 4 Mag - 10:37:56

Il nostro intervento non vuole essere una presa di difesa nei confronti di Giaur che ha sempre mostrato equilibrio nelle sue risposte e che di certo non ne ha bisogno, ne tantomeno contraddire il pensiero di Fuorigiri che a pelle stimiamo pur non conoscendolo, per cui a livello tecnico ognuno crede di avere la spiegazione e la soluzione ad ogni problema ed è giusto che ognuno la pensi come crede, quello che poi più conta è il riscontro in pista delle proprie congetture.Per nessun motivo conviene appellarsi alle situazioni sfortunate che possono capitare in prova o in gara perchè quelle fanno parte e sono legate allo scorrimento temporale della vita e di certo l'essere umano non può prevenirle.Si sta alzando un polverone inutile sul monocondotto, ripetiamo che considerare una sola gara, per giunta avara di presenze in pista, non può far gridare al miracolo.Se in futuro, in gare affollate, tirate, accaldate, il monocondotto dovesse spuntarla più di una volta, allora si che bisogna elogiare chi l'ha portato alla vittoria, ma allo stesso tempo gli sdoppiati dovranno fare il mea culpa per essersi fatti mettere dietro da una lumaca.Signori, ma state scherzando o state facendo sul serio?Chiunque avesse intenzione di cimentarsi in pista dovendo affontare un campionato e munito di buon senso(meccanico,s'intende), non si sognerebbe mai di adottare il monocondotto e questo per svariati motivi.Una cosa è se si vuole essere competitivi e gareggiare per cercare di vincere un campionato, un'altra è utilizzare un monocondotto per fare qualche tirata o qualche garetta tra amici.Se si parla di essere performanti e cercare di ottenere il meglio da un bicilindrico tradizionale raffreddato ad aria allora la scelta guista e scontata è una sola: lo sdoppiato!!! affraid

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Giaur Lun 4 Mag - 8:59:53

Non ho proprio nessun veleno contro il "cinquinoracing" anzi credo di essere più benevolo di chi non scrive, magari si complimenta e poi, dietro, ne dice di cotte e di crude.....
Ho sempre ammirato ed elogiato tutti quelli che corrono e gareggiano con le bicilindriche sia Minicar che Auto Storiche, essendo sempre me stesso e dicendo ciò che penso e non mi tiro indietro quando c'è da controbbattere i cazzari ed i travisatori che sono una tipologia molto più dannosa e pericolosa dei non esperti.... anche se, purtroppo, è molto diffusa, non solo sui forum, ma anche nei paddock....
Sto solo trattando del "monocondotto" e seppure sia il caso di non coinvolgere esperti come l'Ing. Dalla Chiesa per una questione talmente da poco.... sarei curioso di sapere qual'è la "gente competente" che l'assiste nel dispiegare le sue insulse teorie....
Mi era sembrato di capire che Lei avesse intenzione di esordire quest'anno nelle Auto Storiche, spero sinceramente che abbia questa possibilità....
Se non fosse un'apparecchiatura tecnica vietato dal regolamento, mi sentirei di darle un consiglio: metta il "limitatore" di giri.....

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  fuorigiri Lun 4 Mag - 2:31:50

La realtà dei fatti dice che finchè si sono affrontate in condioni ottimali il cinquino racing ha messo dietro tutti gli sdoppiati in prova. E in gara la stessa storia finchè non si è fermato visto che era primo. Per quanto riguarda i problemi ai freni, si informi visto che non lo sà,
tutti i gruppi 2 li hanno ma in questa gara avevano dalla loro parte 30 kg. in meno e da due anni ormai corrono insieme e queste cose le sanno tutti meno che lei. Questo veleno da parte sua nei confronti del cinquino, come se si dovesse vergognare della gara che ha fatto ad Adria è un'ulteriore dimostrazione come ha già fatto in altri forum, che di corse di bicilindriche ci capisce poco. L'ho sentita sempre parlare ed elogiare un certo Castelli, che purtroppo non ho il piacere di conoscere, si faccia preparare un 500 da lui e venga nel nostro campionato saremo onoratissimi della sua presenza.
Per concludere, faccia come ho fatto io quando una cosa non la conosco, ho chiesto a gente competente senza scomodare l'ing. Dalla Chiesa, quanto potesse influire nel circuito di Adria l'assenza del tettuccio, e la media che potuto dedurre è intorno al secondo e mezzo
a quasi due. Le realtà come le vede lei non le racconti a nessuno perchè si metteranno tutti a ridere!

fuorigiri

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Lun 4 Mag - 1:46:22

Intanto i 6 secondi erano riferiti ai minuti totali impiegati per percorrere 18 giri quindi la somma totale del tempo impiegato diviso 18 giri = 6 secondi a giro. A Magione il monocondotto prenderà dai 2sec e mezzo ai 3 secondi a giro. affraid

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Giaur Lun 4 Mag - 1:24:13

Si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono, anche invertire teorie consolidate dalla pratica, ma la realtà dei fatti dice che ad Adria la corsa l'ha vinta una 700 Gr.2. La quale, fichè la 700 Gr.5 del cinquinoracing è stata in gara, ha retto bene il confronto diretto nonostante fosse svantaggiata dai freni notevolmente meno efficienti. Infatti, la 700 Gr.2, quando stava dietro, riusciva a rimontare in rettilineo (quindi con l'aumento della velocità denotando maggior potenza del motore) quello che perdeva nelle staccate e nella percorrenza delle curve. E non credo che il tutto dipendesse dalla minore efficienza aerodinamica causata alla Gr.5 dal tettino divelto..... confused
Comunque, a Vallelunga si potrà avere la conferma e chissà, magari, il "monocondotto" potrà arrivare a girare intorno a 2'07"alto-2'08"basso.... bom

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  fuorigiri Lun 4 Mag - 0:11:39

Per cui lei mi conferma di nuovo che nel caso dovesse esserci un confronto tra voi e un monocondotto a Magione gli dareste 6 secondi a giro come affermato in precedenza?

fuorigiri

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 23:45:58

30 anni mai utilizzato, per noi il monocondotto appartiene all'era giurassica, non ce ne vogliano chi l'adotta, non può mai raggiungere le prestazioni di uno sdoppiato, non siamo noi a dirlo ma le leggi della meccanica, dell'ingegneria e della sperimentazione.Perchè gli sdoppiati si sono fatti mettere dietro?Intanto come ben ha detto Giaur c'erano molti assenti e poi la nostra risposta alla domanda di Fuorigiri è questa: lo sdoppiato? BASTA SAPERLO FARE MA BENE ANZI MOLTO BENE E POI SENTIRAI CHE SINFONIA!!! affraid

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  marrazzo Dom 3 Mag - 23:32:31

x Carter
Ma come, l'ha detto proprio lei che basta tagliare la testa Peugeot, così si parte da una base di 50cv, poi con rifiniture, sviluppo e affidabilità si ragguingono presto i 75 e più cv, anche perchè il grosso è già fatto.Straordinario, detto da lei risulta davvero una passeggiata sviluppare un motore del genere, se l'avessimo conosciuta prima, in questi anni ci saremmo risparmiati lo sviluppo del motore.Sig Carter continua a non capire nulla di meccanica, spara a zero e a vuoto, d'altronde se uno è cocciuto non ci si può far nulla.Intanto Vallelunga è stata una gara anomala nel senso che una gara di minicar si è sempre svolta sulla lunghezza dei 50km totali,pari a 18 o a 20 o a 25 giri, a seconda della lunghezza del circuito, a Vallelunga dovevano essere 9 giri invece si è corsi sul tempo di 20minuti, di cui almeno 8 persi tra l'entrata e l'uscita della safety car, quindi per noi non è stata una corsa regolare perchè se sono giri puoi eventualmente recuperare.Inoltre le ricordiamo che ad un giro dalla fine, subito dopo il rientro della safety car, in testa c'eravamo noi e non Sannino, per cui a lei la risposta gliela daremo a Magione, non si preoccupi, sappiamo aspettare.E' chiaro che siamo i numeri uno, è scritto anche sulla nostra macchina, per cui, per il lavoro svolto in tutti questi anni e per tutto quello che riusciremo ancora a fare, ne andiamo fieri e non saranno le sue considerazioni fuori luogo e inappropriate a disturbarci, infatti si suol dire: TANTI NEMICI TANTO ONORE!!!
NB. Se ha tempo e le interessa qualche nozione di meccanica, venga da noi che le daremo qualche interessante consiglio su come preparare un bicilindrico questa volta AD ARIA e non si offenda questa volta perchè per risponderci ogni volta così deve veramente non saper nulla di meccanica. Apprenda da chi fa scuola e da chi col sudore delle proprie mani raggiunge meritati traguardi, la storia del bicilindrico è piena di sognatori, di improvvisati, di chiacchieroni, di spennagalline, di finti esperti, pochi si salvano e sono quelli che in silenzio non parlano ma lavorano e concludono, caspita se concludono.Ha ragione sig Carter, chiudiamo per sempre questa diatriba tra di noi che non porta a nulla, vorrà dire che noi continueremo per la nostra strada come abbiamo sempre fatto e se un giorno il Team Marrazzo per ipotesi dovesse vincere anche ad aria, sappiamo già cosa si dirà: non si sono inventati niente di nuovo, si sapeva già, tanto il bicilindrico ad aria esiste da 50anni. affraid

marrazzo

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  fuorigiri Dom 3 Mag - 23:16:31

Ma quante belle letterine oggi, me le sono lette tutte e addirittura si è parlato dei miei compaesani Rolando e Romano riguardo al
monocondotto. Strano che adesso non si parli d'altro e non di certo per le brutte figure che ha fatto, anche io sono d'accordo con
Giaur e Marrazzo che lo sdoppiato dovrebbe avere in teoria indubbi vantaggi di rendimento, però mi piacerbbe tanto chiedere all'ing. Dalla Chiesa semmai, come il monocondotto abbia fatto a mettere dietro ad Adria tutti gli sdoppiati in gara, visto che nessuno di voi sia riuscito a spiegarlo.

fuorigiri

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 13.04.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Carter Dom 3 Mag - 22:29:11

repetita iuvant:
(A) nessuno ha mai detto che per fare un motore come il vostro non c voglia niente, ma, che non è l'evoluzione del bicilindrico della fiat, visto che adottate una testa della peugeot.
(B) che il motore di Incarnato sia a mio MODESTO parere migliore del vostro,rimane sempre una mia opinione.
L’unica risposta che siete stati in grado di dare relativa l’affermazione dell’evoluzione che io vi ho contestato,è come al solito che siete i primi i più forti,i più bravi e incontestabili numero 1!
Poi circa la mia convinzione che il motore di Incarnato sia superiore al vostro, perche ve la prendete tanto visto che è detto da un PIVELLO che a vostro dire incompetente e calunniatore;eppure a Vallelunga quando mi sono arrampicato, d’avanti a tutti c’era Ciro Sannino con il motore di Incarnato e non il vostro missile.
CMQ dato che alla mia affermazione (A) non siete stati in grado di argomentare ben si solo di sviare come al vostro solito il discorso sulla difficoltà di creare quel tipo di motore,questa sarà quasi sicuramente l’ultima volta che affronto questi argomenti con voi,tanto non riuscite ad impostare una conversazione civile e senza offese.
NB. UN SENTITO IN BOCCA A LUPO PER TUTTO IL CAMPIONATO!

Carter

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Giaur Dom 3 Mag - 20:17:01

Si può essere d'accordo con Marrazzo che lo sdoppiato dia degli indubbi vantaggi di rendimento e credo che non dovremmo interpellare per avere la conferma ingegneri come Dalla Chiesa, anche se, nei primi tempi che venne applicato, primi anni settanta, bicilindriche dotate di monocondotto, anche all'interno di team che parallelamente usavano lo sdoppiato, continuarono a fornire eccellenti prestazioni. Anzi, se non sbaglio nel 73, Rolando Ciardi vinse non solo la Coppa Csai 500 ma addirittura il titolo italiano assoluto Turismo con un "monocondotto" preparata da Bacci, conosciuto anche oggi da tutti per via delle parti meccaniche per cambi e motori da competizione che l'industria omonima produce a Tavernelle Val di Pesa.
Però, per stemperare.... vorrei far notare, magari Ariete53 che conosce sicuramente l'anatomia meglio di me può aiutarmi, che riferendosi al nostro sistema respiratorio si finisce per fare proprio un esempio di "monocondotto".....

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  2cilindri Dom 3 Mag - 19:06:06

ah! scusate dimenticavo visto che avete fatto riferimento ai tempi di Adria tra storiche e minicar...... devo ricordarvi che per prima cosa erano assenti i team che sicuramente avrebbero detto la loro, seconda nessuno ha fatto presente quando si è parlato del tempo in gara del Moscetti jr. che ha fatto tutta la gara senza tettino, se anche questo non influenza niente.... allora perchè in estate quando fanno 55 gradi all'ombra non lo togliete anche voi? Stareste molto più frechi nell'abitacolo e magari acquistereste anche in velocità! Per ultima nel nostro gruppo c'erano molti piloti che era la prima volta che vedevano Adria! Con questo concludo con la sincera obiettività che i nostri tempi sono ancora molto alti rispetto ai vostri e che c'è ancora molto da fare nelle storiche in questo circuito. Ma sempre per rimanere con la stessa obiettività vi ricordo che una storica a Varano l'anno scorso con il tempo di 1.23 vi ha letteralmente ridicolizzato o no? Very Happy Very Happy

2cilindri

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  2cilindri Dom 3 Mag - 18:35:54

Volevo rispondere ai professori....Dove sono i 50 kg. in più? la storica è stata pesata dai commissari 537 + 80 del pilota totale 617 kg.
avete detto che i regolamenti sono uguali....bene vi aspettiamo l'anno prossimo senza cilindri in allumino, senza corpi farfallati, centraline,
sonde,accensioni,ed altre cosette; e dato che affermate che non c'è nessun guadagno ad usare tutto ciò, perchè non le togliete già da adesso?

2cilindri

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.09

Torna in alto Andare in basso

HISTORIC CHALLENGE 700 - Pagina 12 Empty Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.