FORUM MITICHE BICILINDRICHE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TROFEO MINICAR 700

+9
Piergiorgio Besozzi
Dik Dastardly
numero1
Admin
ariete53
Carter
marrazzo
Giaur
gill
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  luigi russo Gio 16 Lug - 18:24:29

Egregio Sig. Giaur,le rispondo io.La Testata che dice lei nel regolamento Minicar 2010 e' stata abolita.Parlo della Steyr Puch.Saluti

luigi russo

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 18:16:25

I primi motori con raffreddamento ad acqua (sia per testa che per cilindri) sono stati realizzati in Gr.5 700 nel 1978 (millenovecentosettantotto) ed ebbero anche positivi risultati agonistici.
L'immagine di uno di questi motori (nel caso con testa bialbero a 4 valvole derivata da quella Fiat 124 sport) appare anche in questo sito, alla sezione "ultimissime"..... Shocked

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 18:15:00

C'è qualcuno che può dire se sia ammessa dal regolamento 2010 MC700 la Steyr Puch e la testata radiale Abarth?

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 18:13:50

X numero1
Le assicuro che dopo anni che in questi forum si ha a che fare con lei ormai è come considerare che ci sia un matto in "famiglia". Quindi, le sue maniache elucubrazioni non mi tangono, anche se in questi ultmi tempi la mia compassione per il suo stato è aumentata. Non era rivolto a lei il BUFFONI di tempo fa. I BUFFONI non sono matti come lei anche se se ne servono.

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 17:13:12

ragazzi il 26 Luglio le minicar si troveranno a Magione mentre le storiche a Misano, chi vincerà il primo round dei partenti in griglia? Staremo a vedere!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 17:08:16

Sig. BESOZZI la prego venga in aiuto del suo amico Giaur perchè si trova in grosse difficoltà altrimenti gli amici a cosa servono se non nei momenti di bisogno!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 17:02:40

x Giaur
Non credo che dopo aver letto questa lettera troverà il coraggio per replicare, ma qualora lo dovesse fare la capirò, quando si è disperati si tenta il tutto per tutto.Intanto credo che nel suo passato se anche avesse avuto un approccio con le bicilindriche(sicuramente in salita) sarà stato del tipo: Ma per caso si può partire da sù verso giù? Quindi dopo queste esperienze a dir poco traumatiche ha pensato bene negli anni di tuffarsi nella retorica, arma micidiale che adottavano i SOFISTI, i quali erano abili con le parole a incantare i comuni mortali.Purtroppo anche il nostro ambiente è stato ed è ancora pieno di sofisti, profeti, incantatori, chiacchieroni, speculatori, ciarlatani, BUFFONI (si ricorda che è stato proprio lei a usare questa parola e poi si permette di dire agli altri di essere educati, guarda un pò da che pulpito viene la predica) e MAESTRI DEL NULLA. Io da sempre vivo tra i motori, quelli che invece lei vede solo in foto o in qualche officina, so come nasce un'idea vincente, so come va messa in pratica e so anche la gioa che si prova quando si raccolgono i frutti, per lei invece tutto questo è un sogno, perchè io sul carro dei vincitori ci sono salito da parecchio, lei invece penso proprio che non potrà mai salirci, si accontenti di vederlo passare!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 16:49:02

C'è qualcuno che può dire se sia ammessa dal regolamento MC700 la Steyr Puch e la testata radiale Abarth?

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 16:46:18

L'avevo ricordato in precedenza ed in un post recente apparso e poi è inopinatamente scomparso....
I primi motori con raffreddamento ad acqua (sia per testa che per cilindri) sono stati realizzati in Gr.5 700 nel 1978 (millenovecentosettantotto) ed ebbero anche positivi risultati agonistici.
L'immagine di uno di questi motori (nel caso con testa bialbero a 4 valvole derivata da quella Fiat 124 sport) appare anche in questo sito, alla sezione "ultimissime"..... : Very Happy Very Happy Very Happy

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 16:44:31

Vuol dire che abbiamo operato od operiamo nello stesso campo? Interessante!
Si faccia curare Sig. numero1, glielo dico di cuore, mi creda!

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 16:27:26

Evidentemente in quello in cui non è mai riuscito a lei!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 16:20:04

Per quello che sta dall'altra parte della rete:
Il parlare è una facoltà che possono avere tutti è parlare ragionando che è un dono che non tutti possono avere.
Il fare è una facoltà che possono avere tutti è il fare bene che è un dono che non tutti possono avere.
Nel primo caso lei è out (magari sarà il P.C. che la condiziona, non so.....) nel secondo, sarebbe interessante sapere in quale campo si sia distinto per il fare bene.

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 16:11:07

L'avevo ricordato in precedenza ed in un post recente apparso e poi è inopinatamente scomparso....
I primi motori con raffreddamento ad acqua (sia per testa che per cilindri) sono stati realizzati in Gr.5 700 nel 1978 (millenovecentosettantotto) ed ebbero anche positivi risultati agonistici.
L'immagine di uno di questi motori (nel caso con testa bialbero a 4 valvole derivata da quella Fiat 124 sport) appare anche in questo sito, alla sezione "ultimissime"..... : Very Happy Very Happy Very Happy

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 16:07:39

Caro Giaur spento il computer non le rimane che ritornare nell'oblio da dove è venuto. Si ricordi che il parlare è un dono che hanno tutti ma il fare è destinato a pochi!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 15:25:01

Mi dispiace per Lei caro matto!

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 13:48:58

Infatti aldilà della rete lei ci stà già da una vita e li resterà!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 9:03:59

Non ho mai screditato i team e i piloti della Minicar che hanno sempre avuto la mia ammirazione, come è ampiamente dimostrato da miei post anche in altri forum.
Io parteggio per chi è capace di fare bene e con chiarezza ed è aperto (nei fatti, non a chiacchiere...) anche a quanto di positivo possa venire dall'esterno.
Di certo, non sono proprio il soggetto portato a scappellarsi di fronte a presuntuosi ed arroganti che pensano che qualsiasi cosa che facciano e dicano sia legge.
Io e lei, e quelli che le consentono di inquinare questi forum, se mi consente signor numero1, dobbiamo proprio stare dalla parte opposta della rete....

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  alex Gio 16 Lug - 8:20:36

n1...ma ti sei autorisposto!

alex

Numero di messaggi : 13
Età : 55
Data d'iscrizione : 06.06.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Gio 16 Lug - 1:56:58

Ma cosa le interessa se tutti sanno che parteggia per le storiche e non fa altro che screditare la minicar con allusioni, provocazioni e contestazioni sterili che oramai nessuno prende più in considerazione.E lei sarebbe il competente? Non fa altro che contestare, disgregare, lamentarsi, neanche come appassionato sa comportarsi, direi che è il caso che si ritiri!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Giaur Gio 16 Lug - 1:31:29

X numero1
La pregherei di far rispondere qualcun'altro più competente e credibile di le alle domande che ho posto, sull'ammissibilità in MC700 nel 2010 della Steyr Puch e della testa radiale Abarth! Non sono polemiche e sicuramente possono interessare.

Giaur

Numero di messaggi : 138
Data d'iscrizione : 15.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Mer 15 Lug - 22:20:00

Ormai delirate, invece di parlare di motori che scoppiano di salute, che fate, andate a riesumare un cadavere che già quando era vivo stentava a stare in piedi!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  numero1 Mer 15 Lug - 21:54:05

I grandi non trovano scuse, se si ritengono tali lo dimostrano, già dal prima gara.Peccato però che le gare si disputano su 20 giri!!!

numero1

Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Piergiorgio Besozzi Mer 15 Lug - 21:49:05

luigi russo ha scritto:Si proprio quello,purtroppo pero' non e' stato sviluppato e secondo me per quel poco che ne capisco era un po troppo intasato nel vano motore,pero' per quel poco che reggeva,ma veramente molto poco, era una saetta.Saluti

Egr. Sig. Russo,
scrivo a nome del Sig. Lavazza che, non essendo registrato nel forum non può rispondere (non ha intenzione di iscriversi perchè con queste cose, cioè con le cose differenti dalla matematica, dalla geometria, dalla fisica e dalla metallurgia non ha dimestichezza), per chiarire, per dovere di cronaca ed in omaggio agli storiagrafi, quanto segue:

nelle prime tre gare la macchina si è fermata per problemi differenti da quelli motoristici (1^ gara mancato pescaggio della benzina a causa dello sfiato del serbatoio otturato, 2^ gara perdita ruota posteriore in prova e, in gara, rottura della campana cambio in prossimità della zona del motorino d'avviamento, 3^ gara rottura del cambio).

Alla 4^ gara si è rotto il motore ma, non essendo più la vettura sotto il controllo del Sig. Lavazza, non è stato possibile verificarne le cause quindi non è possibile attribuire a chicchessia la colpa della rottura.

Distinti saluti.
Piergiorgio Besozzi
P.S.: per gli stessi motivi che ho detto prima, cioè per dovere di cronaca e per fare piacere agli storiografi, voglio ricordare che nella stagione 1993/94 negli slalom ha corso, con grande ammirazione per la potenza dimostrata, una 126/700 di proprietà del Sig. Audennino, con il motore 4 valvole ad iniezione elettronica preparato dal Sig. Lavazza (i cavalli erano 92).

Piergiorgio Besozzi

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  luigi russo Mer 15 Lug - 19:56:09

Si proprio quello,purtroppo pero' non e' stato sviluppato e secondo me per quel poco che ne capisco era un po troppo intasato nel vano motore,pero' per quel poco che reggeva,ma veramente molto poco, era una saetta.Saluti

luigi russo

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Piergiorgio Besozzi Mer 15 Lug - 19:24:25

Egr. Sig. Luigi Russo,

il primo motore con testata ad acqua della macchina del Sig. Fiore è forse quello che aveva fatto Lavazza?
Mi sembra che il primo a fare questa sperimentazione sia stato lui anche se poi la cosa non è sta sviluppata.
Cordiali saluti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

TROFEO MINICAR 700 - Pagina 2 Empty Re: TROFEO MINICAR 700

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.