HISTORIC CHALLENGE 700

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Andare in basso

Re: HISTORIC CHALLENGE 700

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 17:50:07

numero1 ha scritto:Sig.BESOZZI accusava me di essere evasivo nelle risposte ma a quanto vedo quando si rimane inchiodati la migliore via di fuga è quella di non rispondere.Mi dispiace per lei ma se vuole scegliere un professore vuol dire che lei è un alunno e alla sua età se si è ancora alunno o è perchè non si ha avuto professori in gamba o perchè nonostante i professori in gamba si è rimasti alunno per anni sempre della stessa classe.Non si disperi e si ricordi che nella meccanica non conta la cultura ma la fantasia!!!

Egr. Sig. Numero 1,
questa è veramente la mia ultima risposta ad un Suo intervento.
Prima di lasciarLa voglio dirLe, però, che mio Suocero, persona squisita dalla quale ho imparato molto, aveva l'abitudine, pur avendo fatto cose egrege nella Sua vita, di dire, anche alla veneranda età di 90 anni, prima di coricarsi, "anche oggi ho imparato qualche cosa".
Si ricordi che siamo "alunni" per tutta la vita.
Saluti questa volta, però, ne cordiali ne distinti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Numero di messaggi : 78

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  numero1 il Mar 14 Lug - 17:15:15

sia chiaro a tutti che le bicilindriche piacciono a tutti, per cui su questo forum ognuno esprime la propria opinione in merito.Credo che per far si che gli interventi antipatici diventino digeribili,basta leggerli senza commentare, ma se poi invece si accetta di rispondere, si deve accettare anche la risposta, qualunque essa sia, l'importante non sia volgare e offensiva!!!

numero1

Numero di messaggi : 108

Visualizza il profilo

Messaggio  numero1 il Mar 14 Lug - 17:04:25

Sig.BESOZZI accusava me di essere evasivo nelle risposte ma a quanto vedo quando si rimane inchiodati la migliore via di fuga è quella di non rispondere.Mi dispiace per lei ma se vuole scegliere un professore vuol dire che lei è un alunno e alla sua età se si è ancora alunno o è perchè non si ha avuto professori in gamba o perchè nonostante i professori in gamba si è rimasti alunno per anni sempre della stessa classe.Non si disperi e si ricordi che nella meccanica non conta la cultura ma la fantasia!!!

numero1

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 16:56:02

luigi russo ha scritto:Ma non e' meglio evitare tutte queste discussioni,ne va delle due categorie.A ognuno la sua.Le chiacchiere non hanno mai portato a niente di buono.Scusate la mia intromissione.

Egr. Sig. Luigi Russo,

il suo parere è condiviso da molti me compreso e la Sua non è assolutamente un'intromissione della quale ci si debba scusare ma è molto gradita perchè vuol dire che l'interesse per le bicilindriche è sempre vivo.
Cordilai saluti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  luigi russo il Mar 14 Lug - 16:48:07

Ma non e' meglio evitare tutte queste discussioni,ne va delle due categorie.A ognuno la sua.Le chiacchiere non hanno mai portato a niente di buono.Scusate la mia intromissione.

luigi russo

Numero di messaggi : 20

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 16:40:29

Egr. Sig. Numero 1,

glielo ho detto nel mio primo intervento che il mio livello culturale è basso (di tipo inferiore) quindi modesto.

Come faccio a dialogare con Lei che ha un tipo di cultura Universitaria?

Alla mia età credo però di potermi scegliere il professore e questo certamente non sarà Lei.

Distinti saluti.

Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 16:33:17

Dik Dastardly ha scritto:[b]L'unica cosa che m'interessa da Natale in poi... è pensare alla stagione sucessiva, e a completare lo sviluppo delle macchina al meglio per essere subito competitivi con la concorrenza!!! il resto che sia Pandoro o Panettone non me lo posso cmq permettere se voglio calar peso e dare una mano ha cavalli che mi trascinaco sfiniti per la pista.... Laughing Laughing

Egr. Sig. Paludetti,

non si preoccupi, i suoi cavalli saranno stanchi ma gratificati dall'aver portato a spasso qualc'uno cha sà pilotare.

Cordiali saluti e ci vediamo presto.

Piergiorgio Besozzi
P.S.: comunque, per Lei che è Veneto penseremo ad un pandorino...ino...ino. Very Happy

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  numero1 il Mar 14 Lug - 16:05:58

Sig.BESOZZI in effetti il suo parere è molto modesto, direi troppo.Quello che segue è lo stralcio dell'allegato VIII:Specifiche di particolari modelli- inserito nel regolamento nazionale autostoriche-norma supplementare N.S.14 edizione 2009.
"FIAT 500(e derivate):
Solo per vetture Fiat 500 (e derivate)della classe 700 di gruppo 5 in possesso di HTP CSAI,è autorizzato l'utilizzo di cambi di velocità con più di 4 marce(oltre la RM) e di testate multivalvole con asse a cammes in testa.non è consentito il raffreddamento ad acqua.E' vietato qualsiasi elemento elettronico tipo:alimentazione,sonde lamda,accensioni.
Come vede le storiche possono montare la testa multivalvole e ciò consente sperimentazioni che lei nella sua modestia nemmeno immagina quindi da ciò inevitabilmente si deduce che hanno un regolamento più permissivo rispetto alla minicar, che invece dal 2010 prevede da regolamento l'utilizzo della testa originale o copia dell'originale.Davanti a questa possibilità non c'è elettronica, cambio sequenziale che tenga, oltre che ce da aggiungere il peso più leggero delle vetture, gomme libere, e forse qualcos'altro che ora mi sfugge.Sig.BESOZZI si documenti prima di aprire bocca!!!

numero1

Visualizza il profilo

Messaggio  numero1 il Mar 14 Lug - 15:24:49

Dik Dastardly se sei messo così male ma perchè non cambi mestiere?Tanto presumo che i tuoi cavalli siano già stanchi, a prescindere dalla stazza fisica.

numero1

Visualizza il profilo

Messaggio  Dik Dastardly il Mar 14 Lug - 13:35:30

[b]L'unica cosa che m'interessa da Natale in poi... è pensare alla stagione sucessiva, e a completare lo sviluppo delle macchina al meglio per essere subito competitivi con la concorrenza!!! il resto che sia Pandoro o Panettone non me lo posso cmq permettere se voglio calar peso e dare una mano ha cavalli che mi trascinaco sfiniti per la pista.... Laughing Laughing
Dik Dastardly

Numero di messaggi : 29

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 11:42:25

alex ha scritto:Sig. Besozzi, non c sono problemi a chiamarmi con nome e cognome.
non ho molto tempo ,ma scambiare opinioni mi fa piacere.
Un saluto Alessandro.

Egr. Sig. Alessandro Cuoco, La ringrazio per la risposta e mi auguro che abbia il tempo per rispondere alla piccola ricerca che ho lanciato.

Cordiali saluti.

Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 10:49:08

Buongiorno a tutti i partecipanti al forum,

vorrei farVi una piccola domanda dalla risposta facile. Preferite il panettone o il pandoro?

Cordiali saluti a tutti.

Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Mar 14 Lug - 10:06:04

numero1 ha scritto:sig.BESOZZI mi sbaglio o ho il regolamento delle autostoriche prevede la possibiltà di montare una testata multivalvole?e questo me lo chiama restrittivo?e permissivo secondo lei sarebbe quello della minicar che dal 2010 prevede solo la testata originale?

Egr. Sig. Numero 1,

la Sua analisi non è completa e, a mio modesto parere, non è corretta.

Distinti saluti.

Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  Giaur il Mar 14 Lug - 1:25:01

Testata con l'architettura originale; cambio sequenziale; Elettronica per alimentazione ed accensione; Sospensioni libere....
Come sono oggi molte minicar 700.
C'è un'altro gruppo che consente più libertà sia della MC700 che del Gr.5 700: l'E3S 700, in cui le testate sono assolutamente libere, il raffreddamento può essere ad acqua; e si può montare e modificare tutto secondo le regole del Gr.5 ma potendo adottare pezzi meccanici, dispositivi e materiali moderni.
Potrebbe essere la categoria alternativa per chi non volesse rinunciare alla ricerca.... Problema più grande, non può correre in pista (solo in salite non titolate e slalom) e la Csai non solo non la valorizza ma, di fatto, l'ha oscurata e non si capisce perchè....

Giaur

Numero di messaggi : 138

Visualizza il profilo

Messaggio  numero1 il Mar 14 Lug - 1:06:46

sig.BESOZZI mi sbaglio o ho il regolamento delle autostoriche prevede la possibiltà di montare una testata multivalvole?e questo me lo chiama restrittivo?e permissivo secondo lei sarebbe quello della minicar che dal 2010 prevede solo la testata originale?

numero1

Visualizza il profilo

Messaggio  alex il Lun 13 Lug - 21:49:00

Sig. Besozzi, non c sono problemi a chiamarmi con nome e cognome.
non ho molto tempo ,ma scambiare opinioni mi fa piacere.
Un saluto Alessandro.

alex

Numero di messaggi : 13

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Lun 13 Lug - 11:29:25

Egr. Sig. Numero 1,
come sempre non ha risposto a delle precise domande.
Penso che un dialogo con Lei sia inutile e impossibile quindi continui pure a suonarseLa ed a cantarseLa compiacendosi di come canta e suona.
Non risponderò più alle Sue provocazioni, alla Sua maleducazione ed alla Sua protervia.
Sarò invece sempre disponibile, per chi lo reputerà piacevole, a scambiare due chiacchere con chiunque partecipi, sotto qualunque forma, alle competizioni con le bicilindriche fermo restando il fatto, e Lei non PUO' PERMETTERSI di criticarmi, che io preferisco e ritengo, per i motivi che ho già detto, più importante l' Historic Challenge 700.
Si ricordi sempre che i partecipanti all' Historic Challenge 700 potrebbero presentarsi ed essere ammessi ad una qualunque gara Europea per autostoriche nella quale sia prevista la categoria turismo Gr2 e/o Gr5 mentre per i partecipanti alle competizioni dell'Assominicar questo non sarebbe possibile perchè il regolamento tecnico è riconosciuto solamente in Italia. Questo non vuole assolutamente dire che i partecipanti a questo campionato siano degli esseri inferiori e/o degli incapaci o che il Presidente di questa assaciazione non sia una persona degna, capace ed appassionata vuole solo dire che sono due cose differenti.
Una, con i suoi regolamenti più permissivi, permette di ottenere maggiori prestazioni ma non può partecipare alle competizioni internazionali mentre l'altra, con un regolamento più restrittivo, ha minori prestazioni ma può partecipare alle competizioni internazionali. Ognuno ha il diritto di partecipare al campionato che più si addice alle Sue possibilità economiche, al tempo che ha a disposizione, alle prestazioni che vuole ottenere e via dicendo ma ha il dovere di non denigrare chi partecipa ad un'altro campionato e/o non condivide le idee altrui.
Distinti saluti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  ariete53 il Lun 13 Lug - 9:51:35

forse a qualcuno non hanno spiegato che il mondo è bello in quanto è vario .forse a qualcuno piace mangiare tutti i gioni la pasta al pomodoro che in verita' è ottima ma non in eterno, è buona amche pasta e fagioli ......a qualcuno piace la minicar ,ad altri le storiche ,non ci deve essere confronto,le une sono storiche, le altre sono moderne,e se a qualcuno non piacciono le prestazioni puo' guardare da un'altra parte.ognuno di noi si diverte come meglio crede ,l'importante è che non interferisca od ostacoli altri,e questo sinceramente non è il caso delle storiche.quindi ognuno guardi nel suo orto e smettiamola con stucchevoli ed inconcludenti polemiche.

ariete53

Numero di messaggi : 33

Visualizza il profilo

Messaggio  numero1 il Dom 12 Lug - 18:30:29

x BESOZZI
Tenga bene in mente quello che sto perdirle che l'Historich Challenge 700 è nato perchè gente BLASONATA o presunta tale quando qualche anno fà ebbero l'infelice idea di partecipare al trofeo minicar, ricevettero dolorossissime legnate da lasciare i cordoni sulla pelle,addirittura un preparatore in particolare ruppe il motore ancor prima di scendere la vettura dal carrello, semplicemente accellerandola e che è stato visto a Magione nell'ultima gara della minicar con il cronometro in mano, penso proprio che è quello che sa fare meglio e quindi pensarono bene di formare una cordata di preperatori e piloti e s'inventarono questo trofeo Historich Challenge 700.Quindi come si dice dalle mie parti:SI VEDE DALLE PENNE CHE MANGIANO GALLINE!!!
PS l'Historich Challenge 700 lo considero un pollaio dove le galline pur sforzandosi credono che a dover fare le uova debbano essere i polli!!!

numero1

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Dom 12 Lug - 17:29:06

Egr. Sig. Numero 1,

il Panettone mi piace poco, preferisco il Pandoro, se di Suo gradimento potrà venire a fine anno alla premiazione del Campionato Italiano Autostoriche e potrà mangiare sia l'uno che l'altro perchè in democrazia le alternative sono fondamentali.
Lei, per caso, oltre al Master in polemica ha anche frequantato un Master in preveggenza?
Attendo una precisa risposta, oltre che a questa domanda, anche a molte altre che Le ho fatto attraverso il Forum ed alle quali non ha mai risposto perchè ogni volta che Le si rivolge una precisa domanda svicola ed attacca insulsamente gli altri?
Se attacca e denigra così apertamente l'Historich Challenge 700 vuol forse significare, come diceva un vecchio adagio "chi disprezza ama".
Distinti saluti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  numero1 il Dom 12 Lug - 16:43:08

Spulciando tra i tempi realizzati su tutti i circuiti in comune con la mincar, le storiche soccombono di brutto tranne a Varano dove la storica ha fatto registrare un tempo da far esplodere i cronometri dei cronometristi.Peccato che la storica possa vantare solo quel record in prova, del quale nei mesi a seguire e credo negli anni che seguiranno, sempre se la storica non scomparirà prima, non si è avuta più la controprova.Il colmo si è raggiunto con la pole del moncondotto a Varano ai danni delle gr.5 anzi addirittura in gara il gr.2 ha surclassato i gr.5.Ma che fate, sono 50 anni di corse delle bicilindriche ed invece di andare avanti, tornate indietro?E con questi chiari di luna, con questi comportamenti da gamberi, dove credete di arrivare?Io non credo che arriverete a mangiare il panettone!!!Non voglio infierire ma voglio farvi rendere conto che se non vi date una mossa e cercherete di migliorare le prestazioni che sono molto deludenti, la gente si stuferà e vi snobberà perchè quando uno sport diventa noioso tutti se ne tengono alla larga.Anche se per voi la vedo dura anzi durissima, vi faccio un affettuoso in bocca al lupo!!!

numero1

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Dom 12 Lug - 15:56:37

Egr. Sig. Alex,
leggendo una risposta da Lei data al Sig. Numero 1 ha firmato con nome e cognome.
Il Suo intervento e questo, l'avrà immaginato dai miei interventi precedenti sull'argomento, mi fà molto piacere perchè vuol dire, al di là della praticità di utilizzare uno psuedonimo, che quando si parla seriamente ci sono persone che si sentono in diritto/dovere di firmarsi.
Come già chiesto i precedenza al Sig. Manlio Dante chiedo anche a lei se nei prossimi miei interventi posso chiamarLa con il Suo vero nome o se preferisce che utilizzi il Suo pseudonimo.
La ringrazio per l'apprezzamento dei miei interventi e le porgo distinti saluti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  alex il Sab 11 Lug - 22:52:30

Anche se sono rimasto sempre in finestra a leggere cosa si scriveva,le dò il benvenuto anche io.
almeno ora c sono due persone molto competenti (Besozzi e Dante) e leggere i vostri interventi è un piacere!
Alex

alex

Numero di messaggi : 13

Visualizza il profilo

Messaggio  Giaur il Sab 11 Lug - 22:46:07

Sig. Besozzi
Lei, con il suo intervento ha cercato di ridare vita a questo forum,
dove c'era rimasto a scrivere solo numero1 con la sua paranoia.
Anche se nessuno le ha dato il benvenuto, la ringrazio di averci provato.
A ben rivederla in pista.
Manlio Dante

Giaur

Numero di messaggi : 138

Visualizza il profilo

Messaggio  Piergiorgio Besozzi il Sab 11 Lug - 10:51:38

Egr. Sig. Manlio Dante,
La ringrazio per la risposta e mi scusi se nell'altro mio intervento o storpiato un po' il Suo nome scrivendo "Manglio" anzichè Manlio.
Distinti saluti.
Piergiorgio Besozzi

Piergiorgio Besozzi

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 17 Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: