REGOLAMENTO TECNICO AUTOSTORICHE

Andare in basso

regolamento

Messaggio  derapata1000 il Mar 24 Feb - 16:36:22

Questa domanda è rivolta a te, OLDRACER perchè penso che puoi avere una risposta per il sottoscritto:

volevo chiederti sè nel gr.5 700 autostoriche e non campionati minicar ecc. ecc. sì poteva lasciare il sedile (del

pilota) originale del tempo cioè anni '70/'80.

Senza utilizzare un sedile attuale omologato. Mi spiego meglio: ho una vecchia auto da corsa plurivittoriosa e particolarmente performante, perchè buttare il vecchio sedile (in tempo di ristrettezze economiche) lo posso riutilizzare?

Il regolamento lo permette?

Ciao. Smile Smile Smile Smile Wink Wink Wink Wink bounce bounce bounce bounce jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor

derapata1000

Numero di messaggi : 7

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: REGOLAMENTO TECNICO AUTOSTORICHE

Messaggio  derapata1000 il Lun 23 Feb - 23:37:28

Oldracer ha scritto:Si può correre con derivate 500/126 originali oppure con repliche, nel senso che si può partire, per es., da una qualsiasi 500 F/R per ottenere una Giannini 650 NP/700 R. La fiche di omologazione FIA (da non confondere con l'HTP) relativa, per es., alla Giannini 650 NP/700R la si deve richiedere alla Csai con un apposito modulo che si scarica dal sito della Csai.
C'è da precisare che la fiche di omologazione Fia è riferita al tipo di 500/126 o derivate e collegata a questa con il n° di omologazione FIA(che è diverso a secondo del tipo di 500/126 o derivate) che bisogna indicare nel modulo di richiesta (e che si può sempre trovare sul sito Csai), quindi non ha riportato un qualche elemento ifdentificativo(come potrebbe essere il n° di telaio)che la colleghi direttamente alla 500/126 o derivata in corso di elaborazione. Invece, il P.T.(Passaporto Tecnico) e l'HTP contengono tutti gli elementi e numeri identificativi riferiti direttamente alla bicilindrica per cui vengono richiesti e rilasciati.

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Ciaoooooooooooooooooooooooooooo Very Happy bounce Wink

derapata1000

Numero di messaggi : 7

Visualizza il profilo

Messaggio  Oldracer il Sab 7 Feb - 22:37:58

X

Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:20:21, modificato 1 volta

Oldracer

Numero di messaggi : 19

Visualizza il profilo

Messaggio  urkasr il Sab 7 Feb - 20:06:06

quindi per la fiches bisogna fare una replica se non si possiede una originale omologata??
urkasr

Numero di messaggi : 1

Visualizza il profilo

Messaggio  Oldracer il Sab 7 Feb - 19:49:21

X

Ultima modifica di Oldracer il Mer 11 Mar - 0:18:33, modificato 2 volte

Oldracer

Numero di messaggi : 19

Visualizza il profilo

REGOLAMENTO TECNICO AUTOSTORICHE

Messaggio  luca.65 il Sab 7 Feb - 0:38:23

Ho letto tempo fà delle differenze tra Minicar e Autostoriche...
Ma una 500 Storica che oggi attualmente gareggia,a cosa deve attenersi (regolamento) per essere tale Question
Ho letto vedere allegato ,annuario,art n ...scusate l'ignoranza...ma in parole elementari e pratiche Question Exclamation
Grazie
luca.65

Numero di messaggi : 29

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: